Cerca
Close this search box.

Sweet Inn sbarca in Italia, il mix tra hotel e appartamenti

Arriva in Italia Sweet Inn, il servizio innovativo a metà tra hotel, appartamenti e albergo diffuso.

È recentemente sbarcato a Roma il nuovo servizio dell’hospitality dedicato principalmente a quei viaggiatori che si spostano in piccoli gruppi (come famiglie e uomini d’affari), che scelgono di muoversi e visitare nuove città risparmiando e senza rinunciare al lusso.

Sweet Inn, società franco-israeliana nata nel 2014, propone infatti in affitto 170 unità residenziali distribuite tra Roma, Tel Aviv, Gerusalemme, Bruxelles, Parigi, Barcellona e Lisbona, che si coordinano intorno a una hub-reception centrale, la cosiddetta Street Level Lobby, in grado di garantire molti dei servizi tipici di un hotel tradizionale, quali il personale di guest relation o il transfer da e per l’aeroporto, la lavanderia e l’housekeeping.

Sweet Inn, a differenza di AirBnb o Booking.com, ha costruito il suo business-model innovativo prendendo in locazione una serie di appartamenti direttamente dai proprietari nelle città in cui vuole essere presente, riarredandoli a proprie spese e inserendoli nel circuito degli affitti brevi, ma di alto livello. L’obiettivo è quello di ridefinire il mondo dell’ospitalità con un nuovo concetto che combina la convenienza dell’albergo e la comodità di una casa con un tocco di lusso e di design.

A Roma (dove ha aperto anche il concorrente One Fine Stay) conta al momento 17 appartamenti dai 30 fino a 100 metri quadri posizionati nelle zone turistiche strategiche. A breve Sweet Inn aprirà anche a Milano, Venezia e Firenze. Ed entro il 2018 intende aggiungere al proprio network anche Londra, New York, Amsterdam e Berlino.

A detta di Boaz Beeri, director of business development Europe di Sweet Inn, il target di mercato della società franco-israeliana comprende sia il segmento leisure, sia quello business, in particolare sui viaggi internazionali. Quella quota di Clienti tanto cara al settore alberghiero che ama la comodità e i servizi di alto livello. Vedremo come reagirà il mercato dell’hospitality con l’arrivo di questo nuovo operatore.


Vuoi scoprire altre news sul mondo degli hotel e dell’hospitality? Seguici sui nostri canali social Facebook e Linkedin.

Prova HOTELCUBE, il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel.

Visita il nostro sito 192.168.1.60 o chiamaci al numero verde 840 000 261

Leggi altri articoli