Numero VerdeToll Free Call: 840 000 261

Il mercato alberghiero legato agli ostelli e ai residence cresce costantemente e la gestione letti diventa sempre più complicata. 

Nello specifico, la crescita globale del business degli ostelli, secondo l’Hostel Trend Report del 2016, è del 7-8% su base annua con un fatturato complessivo di 5,2 miliardi di dollari!

Ovviamente anche in Italia il mercato legato ai backpackers, ovvero ai turisti “zaino in spalla”, ha seguito questo trend mondiale.
Per esempio nella sola Milano, negli ultimi 5 anni il numero di ostelli è addirittura triplicato e il numero dei letti è cresciuto del 140%.

Cresciuto il settore sono aumentate anche le esigenze degli ospiti.
Infatti se nell’immaginario collettivo un ostello era un ambiente poco pulito e con servizi pari a zero, oggi tale mercato si è sviluppato e diversificato.

Il wifi libero è la prima condizione richiesta ma in molti casi si offrono svariati servizi aggiuntivi. Dall’affitto di biciclette alle visite guidate in luoghi storici della città.

L’ultima frontiera di questo mercato sono gli ostelli di lusso, chiamati poshtels, termine inglese nato dall’unione di posh (chic) e hostel.

poshtels soddisfano le esigenze del turista a cui piace viaggiare condividendo spazi ed esperienze con altre persone ma che allo stesso tempo desidera i confort e i servizi dei migliori hotel.

E’ stato fondato anche un network, il Europe’s Famous Hostels, che conta circa 50 ostelli, di cui quattro in Italia.

In ogni caso il problema principale di chi gestisce una struttura come un ostello o un residence è riuscire ad avere sempre sotto controllo la disponibilità dei letti.

Per questo motivo HOTELCUBE Gestione Letti è il modulo pensato appositamente per le specifiche esigenze ricettive degli ostelli, dei residence e delle residenze universitarie.

Grazie a questo modulo è possibile gestire l’assegnazione di uno specifico letto o più letti in una camera condivisa, oltre a poter gestire in modo indipendente il conto per uno e/o più letti.

HOTELCUBE mette a disposizione direttamente sul tableau tutte le disponibilità dei letti indicando fra le varie informazioni il sesso, l’età e la lingua del cliente.

Scopri di più sulle diverse soluzioni che offre HOTELCUBE.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con gli amici:

Comments are closed.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messagio

Spiacente siamo offline, inviaci comunque un tuo messaggio, risponderemo al più presto.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Siamo Online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?