Numero VerdeToll Free Call: 840 000 261

La Formazione prende una svolta interessante

Tutte le aziende che forniscono soluzioni applicative ad alto contenuto tecnologico sono da sempre molto sensibili all’aspetto formativo durante l’implementazione delle applicazioni, ma non tutte lo sono altrettanto nella fase di post-vendita che di fatto è la più longeva.

Diverse attività sono state infatti create ma, in questi ultimi anni la linea di demarcazione tra Formazione e Commercializzazione è divenuta molto labile, spesso abusata e poco chiara: temi formativi dai titoli intriganti si sono poi rivelati essere mere demo strutturate, senza nessun appeal formativo se non solo legato all’applicazione stessa.

Principalmente per questi motivi, ma soprattutto perché ci piace trasmettere le nostre esperienze e consideriamo i nostri Clienti dei compagni di viaggio, ci siamo decisi a lanciare una nuova idea formativa, realizzata per i nostri clienti ed aperta a tutte le persone che sentono la necessità di apprendere nuove nozioni o magari vedere quelle conosciute in ottica diversa.

Il format e l’idea sono molto semplici:
Un pomeriggio ogni 2 mesi dedicato alla formazione con 4 o 5 interventi brevi (ma intensi) per raccontare e spiegare diversi aspetti della vita lavorativa dell’Hotel che coinvolgono direttamente o indirettamente le operatività legate al PMS.

Gli argomenti sono divisi un due principali aree operative, dando maggiore spazio al PMS in sé e tutte quelle funzioni spesso non utilizzate (o non si ha il tempo di imparare) che invece possono essere utili a semplificare la vita lavorativa di tutti i giorni. Per darvi un esempio pratico possiamo pensare a EXCEL di Microsoft: più o meno tutti lo conosciamo e lo utilizziamo, ma quanti sanno che ci sono una miriade di funzionalità che possono rendere il suo utilizzo più efficiente?
Il PMS è divenuto negli anni un applicativo molto sofisticato, in continua evoluzione e con nuove caratteristiche che possono giovare molto alla qualità del nostro lavoro.

Non solo PMS: ogni pomeriggio avrà due interventi realizzati da professionisti del settore e formatori che parleranno di tematiche “CALDE” e daranno indicazioni e suggerimenti su come poter risolvere le problematiche correlate.
Ad esempio, quella che segue è l’agenda dell’evento di Milano tenuto il 6 Luglio scorso, primo di una lunga serie di momenti formativi molti interessanti.

• 14.00 – 14.15 Registrazione dei partecipanti & Introduzione lavori
• 14.15 – 14.45 Velocizzare il check-in sfruttando al meglio il Web Registration Form.
• 14.45 – 15.30 Mailing & BI – Come estrapolare i dati e come sfruttarli per scopi commerciali per aumentare il fatturato.
• 15.30 – 16.15 CRM – come registrare le importanti informazioni caratteriali dei nostri clienti e renderle vitali per comunicare.
• 16.30 – 17.15 Ampliare le attività commerciali con l’aiuto dell’outsourcing e controllarlo direttamente dal PMS.
• 17.15 – 18.00 Usare le parole giuste e dare comandi persuasivi alla tua comunicazione.

Per il momento ci siamo limitati ad organizzare questi incontri a MILANO e ROMA ma, non nascondiamo la possibilità che si raggiungano anche altre città per questo tipo di attività. Purtroppo questo format necessita tecnici professionisti che, sa differenza dei commerciali dedicati a vendere, devono togliere tempo alle loro abituali attività operative.

Il calendario dei prossimi appuntamenti e gli argomenti trattati e le relative location, saranno pubblicati a breve nell’area dedicata sul sito www.hotelcube.eu


Prova HOTELCUBE, il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel

Visita il nostro sito www.hotelcube.eu o chiamaci al numero verde 840 000 261

Comments are closed.

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.
0
Connecting
Please wait...
Invia un messagio

Spiacente siamo offline, inviaci comunque un tuo messaggio, risponderemo al più presto.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Siamo Online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?