La soluzione di HOTELCUBE per ottimizzare i pre-pagamenti e le pre-autorizzazioni.

Il First Hotel Malpensa è il primo Hotel in Italia che ha beneficiato dell’interfaccia fra HOTELCUBE e 3C Payment. Il pre-pagamento e la pre-autorizzazione non sono mai stati così veloci!

First Hotel Milano Malpensa Aeroporto offre da 20 anni servizi di ospitalità per i viaggiatori che transitano dall’aeroporto di Malpensa. Situato in posizione strategica a solo 1 km dall’aeroporto è dotato di servizio navetta 24 ore su 24, ristorante, bar e sale riunioni aziendali. Il First Hotel è uno degli hotel più vicini ai terminal aeroportuali e, pertanto, uno degli hotel più frequentati della zona.

L’integrazione tra il PMS HOTELCUBE di Proxima Service e 3C Payment consente agli albergatori di semplificare i flussi di pagamento, fornendo agli ospiti flessibilità nelle modalità di pagamento attraverso varie funzionalità. Ciò include la gestione della pre-autorizzazione, il pre-pagamento parziale o totale con deposito e la possibilità di pagamento durante il soggiorno o al check-out.

La soluzione è già in funzione al First Hotel e Franco Coppini, il proprietario e GM dell’albergo, ha spiegato come questa integrazione abbia migliorato l’esperienza in hotel sia per il personale sia per gli ospiti.

Grazie all’integrazione fra 3C Payment e HOTELCUBE quali sono i benefici ottenuti in termini di affidabilità e di ottimizzazione dei processi lavorativi?

 L’integrazione fra HOTELCUBE e 3C Payment ci permette di gestire i numeri della carta di credito fornita dal cliente facendo in modo che il PMS possa effettuare la pre-autorizzazione e la transazione senza che più nessun operatore li debba inserire. Questo per noi è un grandissimo vantaggio, perché dalla fase di prenotazione, momento in cui il cliente fornisce i dati della carta, fino alla fase di check-out l’operatore non modifica più i dati. Tale processo è una garanzia in termini di affidabilità sia per noi sia per il cliente stesso.

Inoltre, se nella fase di check-in l’ospite fornisce la carta di credito, noi con un semplice lettore la registriamo, inserendola automaticamente nel circuito di 3C Payment e in questo modo al momento del check-out non è più necessario inserire i dati della carta.

Lei e il suo staff quanto e come siete stati coinvolti nel lavoro di integrazione fra queste due soluzioni?

 Non c’è stato alcun bisogno di un nostro intervento. Le logiche e le dinamiche di prenotazione erano già state stabilite da 3C Payment e Proxima Service. Per noi albergatori è un vantaggio notevole perché che ci troviamo ad avere una soluzione pronta, completa, affidabile e certificata!

Ci può dire l’aspetto che più la soddisfa di questa integrazione?

Avere delle camere garantite!
Ovvero nel momento in cui arriva la prenotazione, pre-autorizziamo automaticamente la carta di credito inserita dal cliente, verificando che sia una carta a garanzia. In questo modo abbiamo la certezza dell’affidabilità del nostro ospite e il sistema mi permette di verificarlo velocemente e senza rischi.

Pensa che possa essere una soluzione replicabile anche in altre realtà alberghiere?

Noi albergatori abbiamo sempre più bisogno di integrazioni tra le formule di pagamento e il software gestionale. È fondamentale toccare il meno possibile i soldi e le carte di credito del cliente per essere sia più veloci nelle operazioni sia più affidabili.

Scopri tutto su HOTELCUBE

Leggi altri articoli

Torna in alto
hotelcube logo
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.

PRIVACY POLICY