La quarta edizione dell’evento quest’anno si svolgerà il 4 e il 5 dicembre presso il PAD. 1 di Lingotto Fiere di Torino, in contemporanea con IOLAVORO, la più grande job fair italiana.
HOTELCUBE è il software gestionale alberghiero su cui i giovani professionisti si misureranno e su cui saranno tenuti a fare le loro prove di abilità.
Questa manifestazione ha come obiettivo quello di promuovere la formazione professionale e l’istruzione in diversi settori professionali, offrendo la possibilità ai giovani studenti di confrontarsi partecipando alla annuale competizione.
Cosa vincono i partecipanti? I giovani studenti si sfidano per conquistare il titolo di campione regionale, per ottnere la qualificazione ai Campionati Nazionali WorldSkills Italy di Bolzano e quella ai Campionati Europei EuroSkills di Graz (Austria) del 2020.
I mestieri in gara sono 9, tra cui l’Hotel Receptionist. L’Hotel Receptionist è la figura chiave per la gestione e lo sviluppo del business dell’hotel. L’ambiente di lavoro è dinamico, basato sull’interazione, ma grazie alle sue competenze l’hotel receptionist è in grado di mantenere un’ottima relazione ed una comunicazione efficace con colleghi, clienti o fornitori, per influenzare positivamente l’output e fornire un ottimo servizio. La promozione e la vendita di servizi alberghieri sono tra le competenze richieste.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i giovani partecipanti!
Prova HOTELCUBE, il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel