Numero VerdeToll Free Call: 840 000 261

Danilo Molaschi, fondatore di BookyMyHotel intervista Chiara Prette, direttrice dell’hotel Le Case dei Conti Mirafiori

Con il nome Hotel Le Case dei Conti Mirafiore, la tenuta di Fontanafredda è stata la prima impresa di ristrutturazione di antiche dimore storiche in un Albergo Diffuso delle Langhe; ecco perché la proprietà ha scelto HOTELCUBE.

L’hotel diffuso è una formula di struttura alberghiera che ben si adatta al territorio italiano, grazie alla quale gli ospiti possono stare in contatto con la storia, la natura e il benessere e – nel caso di Fontanafredda – potendo scegliere di pernottare in una delle strutture presenti, assaporando pranzi e cene gourmet nei tre ristoranti della Tenuta, visitando le cantine storiche e concedendosi una bella passeggiata nel Bosco dei Pensieri.

Attualmente gli edifici ristrutturati sono due su quattro, con 25 camere disponibili, che diventeranno presto una cinquantina, appena ultimati i lavori di ristrutturazione delle altre due dimore. Mi piace pensare a un piccolo pezzo di terra, che rappresenta in pieno i colori, i sapori e le arti della sua regione.

Essendo stata la prima esperienza imprenditoriale in questo campo, Chiara Prette, direttirce di Fontanafredda ha confessato – con molta spontaneità – di essersi affidata a HOTELCUBE con i parametri spesso usati dagli imprenditori e manager esordienti: “Ci siamo fidati dell’approccio molto cordiale e comprensivo di Proxima Service e della sua capacità di intervenire direttamente sull’applicazione per adattarla al nostro modo di lavorare”, sostiene la direttrice del complesso alberghiero.

Durante il colloquio, cerco di sfidare la direzione a far risaltare qualche difficoltà, qualche area di miglioramento nell’uso del software, certo del fatto che con pregi, ma anche difetti, un gestionale sia più “umano”. Ebbene, scopro ancora una volta che il software applicativo è inevitabilmente paragonabile ad un abito di confezione: scegli la taglia e la “drop” con la massima cura, ma poi devi intervenire con qualche aggiustamento sul modello. Sono questi i passaggi “critici” sui quali HOTELCUBE e Proxima Service prendono gli elogi più significativi: un prodotto con un eccellente rapporto qualità/prezzo, grande adattabilità e un servizio di assistenza e formazione che sistema ogni possibile procedura critica.

Dopo il mio affondo, la direttrice di Fontanafredda parte in contropiede, sottolineando come HOTELCUBE aiuti la struttura a gestire al meglio il cliente al telefono, perché non basta conoscere la disponibilità delle stanze per fare apprezzare Fontanafredda, ma essere in grado di assegnare ad ogni tipo di cliente la struttura nella stanza giusta. Una struttura diffusa presenta anche problemi di convergenza e di confronto dei fatturati per ogni singola stanza ed edificio, per non parlare della reception, che viene sgravata da lavoro extra, potendo impartire istruzioni precise alla governante e al personale ai piani, tenendo sotto controllo i processi di pulizia camere e manutenzione.

In conclusione di questa chiacchierata, si può dire che vince meritatamente una squadra con tutti i reparti ben collaudati, come la squadra di HOTELCUBE, che, partendo da un ottimo prodotto di confezione (il software applicativo e i suoi moduli), propone la soluzione migliore tra quelle disponibili al cliente in fase di trattativa, per operare una formazione, eventuali sviluppi personalizzati di perfezionamento, mantenendo alte le prestazioni, con un’assistenza competente, cordiale ed economicamente ragionevole.

(fonte: www.bookingmyhotel.it)

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con gli amici:

Comments are closed.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messagio

Spiacente siamo offline, inviaci comunque un tuo messaggio, risponderemo al più presto.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Siamo Online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?