Proxima Service lancia un nuovo prodotto dedicato a formare i prossimi professionisti del settore alberghiero, HOTELCUBE Educational
HOTELCUBE Educational è la versione indicata appositamente per fornire agli istituti alberghieri e ad altri enti di formazione uno strumento ideale per poter formare adeguatamente le future figure professionali del settore alberghiero.
La versione “EDU” è un PMS che possiede tutte le funzionalità operative che un software gestionale deve avere per gestire una struttura ricettiva. Dalla prenotazione al check-in, dalla gestione dei clienti in casa al check-out, fino ad arrivare alle statistiche, gli studenti potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite.
HOTELCUBE Educational si installa in pochi semplici click e può essere utilizzato in un unico ambiente condiviso con la classe oppure creandone uno personale per ogni studente del corso.
L’ambiente di lavoro è sempre disponibile con due aree di lavoro, una preconfigurata e pronta all’uso e l’altra customizzabile a seconda delle esigenze del corso, con la possibilità di ripristinare la configurazione iniziale in pochi semplici passaggi.
Molti istituti hanno già scelto di affidarsi a HOTELCUBE Educational, come ad esempio l’IIS Giolitti-Bellisario Mondovì che offre diversi corsi di formazione professionale nel settore del turismo e ha scelto di utilizzare HOTELCUBE per formare al meglio i propri studenti.
A tal proposito abbiamo chiesto a Luisella Rossi, Docente di Lab. dei Servizi di Accoglienza Turistica, di illustrarci le motivazioni che l’hanno portata a scegliere la nostra soluzione per i corsi alberghieri del suo istituto.
La formazione in laboratorio dei nostri studenti richiede oggi non solo conoscenze teoriche e role playing ma anche di saper interagire con gli strumenti informatici di gestione. HOTELCUBE è un valido supporto per creare questa competenza in modo semplice e intuitivo facilmente adattabile alle nostre esigenze.