HC Lab

Novità e approfondimenti dedicati al mondo dell’hospitality
In diretta online in compagnia di professionisti del settore turistico-alberghiero
HC-Lab

Cos'è HC Lab?

Un’opportunità.

Gli appuntamenti gratuiti con HC Lab sono delle occasioni in cui confrontarsi, ascoltare il parere di esperti e approfondire temi importanti per il mondo dell’hospitality

HOTELCUBE è tecnologia, consulenza, assistenza e formazione, ma con HC Lab vogliamo fare rete. Vogliamo avere le risposte alle domande dai professionisti del settore, scoprire le novità e confrontarci per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Iscriviti al prossimo appuntamento HC Lab.

I precedenti webinar HC Lab

Giovedì 14 Maggio h 15.00
Hospitality Revolution: le soluzioni totem per la tua struttura con

Aitech s.r.l ha sviluppato eWelcome24 la soluzione totem per servizi integrati, come self check-in e fast check-out, e per tutte le operazioni a supporto della reception (consegna automatica di chiavi/tessere, stampe fiscali ticket e pass, controllo accessi/domotica) e dei punti vendita.

Insieme vedremo cosa sta cambiando nel mondo dell’hospitality e quali tecnologie rivoluzioneranno la tua struttura.
Martedì 12 Maggio h 11.00
GDPR, la sicurezza dei dati degli ospiti con

Rudy Caltagirone, avvocato e Responsabile della protezione dei dati (DPO), esperto nella compliance e nella consulenza privacy, ci parlerà di come gestire correttamente la privacy nelle strutture alberghiere e di come tutelare i dati personali secondo la normativa vigente: GDPR, Direttiva e-privacy, Codice Privacy italiano aggiornato e Provvedimenti sul tema.

Martedì 28 Aprile h 11.00

Carte di Credito: Pagamenti e sicurezza

Come comportarci per tutelarci e salvaguardare le prenotazioni?
Insieme a 3C Payment, uno dei più importanti operatori del sistema dei servizi di pagamento, vedremo quali soluzioni per il pagamento online adottare e i 7 modi per ridurre il rischio di chargeback.

Giovedì 23 Aprile h 11.00

Web check-in e web check-out con

Insieme a Fabio Di Prima, Product & IT Manager di Proxima Service, vedremo come rivoluzionare l’accoglienza nelle strutture alberghiere salvaguardando la salute degli operatori e degli ospiti.
L’uso di nuove tecnologie, mai come oggi, deve aiutarci a superare le difficoltà offrendo un servizio comodo, sicuro e innovativo.

Martedì 21 Aprile h 11.00

Legge 81 - Sicurezza sul lavoro con

Michele Barbi, esperto nella consulenza in campo Governance, Compliance e ICT, ci parlerà di come affrontare la situazione Covid nelle strutture alberghiere e di come tutelare la sicurezza dei lavoratori, secondo le disposizioni della Leggi 81.

HOTELCUBE è il software gestionale alberghiero versatile, su misura, progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di struttura ricettiva.