L'analisi dei dati come strategia

La Business Intelligence di HOTELCUBE permette di conseguire strategiche scelte di business utilizzando dati completi e aggiornati provenienti direttamente dal software gestionale alberghiero.

L'obiettivo è quello di migliorare i risultati operativi.

La grande disponibilità dei dati provenienti dal PMS, dal web e da altre fonti tecniche, permette una migliore comprensione delle tendenze dei clienti ed un utilizzo più semplice e mirato dei risultati nei processi decisionali.

La B.I. aiuta gli hotel manager a trasformare dati e statistiche in conoscenza, raggiungendo eccellenti livelli di performance.

Perchè dovresti utilizzare la B.I. per guidare il tuo business?


Scegli l'unica soluzione per analizzare il consolidato e il previsionale, l’on the book revenue, l'occupazione, i consumi e il venduto con i principali indicatori di performance (RevPAR, RevPOR, ADR..)
La Bussiness Intelligence di HOTELCUBE nel dettaglio
Geniale Business Intelligence!
La Business Intelligence è necessaria per avere una visione sempre aggiornata, sia d'insieme che nel dettaglio, della tua struttura alberghiera.
  • Disponibilità di dati granulari in tempo reale provenienti da tutti i reparti per monitorare l'andamento dell'attività alberghiera, profilare i clienti e massimizzare i ricavi.
  • Accurato controllo di gestione indispensabile per l'attività decisionale di un'impresa alberghiera. (U.S.A.L.I. = Uniform System of Accounts for the Lodging Industry)
  • Report d'analisi precisi, storicizzati e dettagliati sui ricavi e sui costi per reparti di produzione.

La Business Intelligence di HOTELCUBE

Scopri quali sono i vantaggi

La Business Intelligence di HOTELCUBE fornisce vantaggi competitivi per la gestione operativa e manageriale dell'hotel, come ad esempio:
 
  • Identificare la segmentazione di mercato del proprio hotel e conoscerne i gusti e le abitudini. Una priorità per l'albergatore che vuole sfruttare le potenzialità del mercato e differenziarsi dalla concorrenza.
  • Il confronto e l'analisi dei risultati in diversi periodi per agevolare l'orientamento in un mercato sempre più concorrenziale, come quello turistico e alberghiero.
  • Un'attenta gestione dei costi e del budget, per sviluppare una strategia commerciale vincente e per adottare delle politiche tariffarie adeguate al target di riferimento.
  • L'organizzazione in pochi clic di report dettagliati grazie all'uso di un'interfaccia semplice, disponibile da qualsiasi dispositivo e su qualsiasi sistema operativo.
 

Elabora i dati del tuo PMS

 
L'albergatore che utilizza la B.I. per analizzare la segmentazione della clientela, è agevolato nel prendere decisioni mirate e rivolte a target specifici.
Per monitorare e tener sotto controllo l'andamento del proprio hotel, molti direttori oggi sfruttano i report realizzati ad hoc per lo studio dei fattori di influenza dei consumatori.

La B.I. di HOTELCUBE fornisce i dati corretti per aiutarti a strutturare una strategia efficace e remunerativa, per un business senza confini.
Elabora analisi aggregate sul comportamento dei clienti
Con la Business Intelligence riesco ad avere profondità di dato per ogni voce che vado ad analizzare. È sufficiente un click per avere un drill down.
Gianmario Bertini, Direttore Antares Hotel Rubens

I report e le analisi integrate per ogni reparto

Grazie alle potenzialità di uno strumento come HOTELCUBE, che consente la gestione nativa di tutti i reparti, è possibile convogliare in modo chiaro, coerente e organizzato i dati e le informazioni per ottenere report precisi e in tempo reale.

  • La B.I. è uno strumento assolutamente indispensabile per monitorare il flusso delle prenotazioni, i ricavi, l’utilizzo degli spazi, l’impegno degli operatori per la gestione di eventi MICE e per la vendita di pacchetti benessere e trattamenti SPA.
  • Efficaci sistemi di monitoraggio per le consumazioni del reparto F&B, analizzando i consumi registrati nei reparti dell’Economato nella gestione del proprio Magazzino.
  • Tutti i flussi della Monetica sono just in time.
  • Previsione occupazione e revenue per una gestione strategica, commerciale ed operativa, orientata al raggiungimento degli obiettivi.