Numero VerdeToll Free Call: 840 000 261

Nell’era del web e dell’internet of things raccogliere dati è diventato semplice, ma poi bisogna saperli gestire e analizzare…

Federico Faggin, l’inventore, di fama mondiale, del microprocessore ha detto: “Le tecnologie aprono orizzonti incredibili. Internet non dà informazione, dà soltanto dati. L’informazione si ha quando i dati sono stati assimilati dal cervello.”

Ecco, questa citazione esprime, nel miglior modo possibile, il concetto che raccogliere dei dati senza saperli poi elaborare e analizzare può risultare alquanto inutile.

Ma come fare quindi a trasformare i dati in informazioni?

Qualsiasi tipologia di Hotel è in grado, senza troppi sforzi, di ottenere dati leciti dai propri clienti, dai competitor e dal mercato in generale, purtroppo però troppo spesso l’Hotel non ha gli strumenti necessari per poter rielaborare tali dati e utilizzarli per migliorare la propria offerta e aumentare l’occupazione.

Il modulo Business Intelligence di HOTELCUBE è stato creato appositamente per venire in contro ai nostri clienti e aiutarli a gestire e analizzare questa importantissima mole di dati.

HOTELCUBE aiuta gli utilizzatori operando un rigido controllo sull’inserimento dei dati di prenotazioni, anagrafiche dei clienti e tariffe applicate secondo le specifiche personalizzazioni dell’hotel. Le interrogazioni sono veloci e ne derivano grafici e griglie di dati.

In fase di chiusura giornaliera HOTELCUBE popola specifici datawarehouse che offrono funzionalità di elaborazione analitica e data mining.

Le funzioni di Reporting Services e di Analysis Services rendono disponibili numerosi algoritmi che consentono di analizzare i dati; inoltre HOTELCUBE è in grado di generare centinaia di report statistici, visionabili per qualsiasi data/periodo di osservazione, che forniscono gli indici principali per Segmento Cliente e Mercato, per Ditte/Agenzia, per Prenotazioni, per Clienti, per Produzione, etc.

Il modulo Business Intelligence di HOTELCUBE è dunque lo strumento ideale per poter trasformare i dati di un Hotel in un valore aggiunto per fare la differenza nel settore alberghiero.

Abbiamo inoltre sviluppato, tramite l’uso di Power BI di Microsoft, la possibilità di analizzare i report (tra cui lo sheet dello USALI di contabilità analitica) anche da mobile in qualsiasi momento, con i dati aggiornati in tempo reale.

Se vuoi saperne di più scrivi a b2b@hotelcube.eu e presto sarai ricontattato.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con gli amici:

Comments are closed.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messagio

Spiacente siamo offline, inviaci comunque un tuo messaggio, risponderemo al più presto.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Siamo Online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?