Numero VerdeToll Free Call: 840 000 261

Sono ormai diciott’anni che il prestigioso gruppo Bettoja Hotels si affida al software gestionale HOTELCUBE

Bettoja Hotels, una famiglia di albergatori che caratterizza la storia dell’ospitalità da oltre 150 anni.

 

La storia della famiglia Bettoja iniziò nel lontano 1875 con l’acquisto del Ristorante Massimo D’Azeglio di Roma, in seguito, visto lo sviluppo della zona della Stazione Termini, la famiglia Bettoja decise di comprare il resto del palazzo trasformandolo in albergo.

Il Gruppo oggi è composto da oltre 495 camere e 3 alberghi che vengono regolarmente rimodernati, mantenendo sempre l’impronta tradizionale. Tre alberghi tutti situati nel centro di Roma , vicino alla Basilica di Santa Maria Maggiore, il Teatro dell’Opera e la Stazione Termini.

La partnership con Proxima Service nacque nel 2000, anno in cui la famiglia Bettoja decise di affidarsi a HOTELCUBE, spinta dall’esigenza di informatizzare tutti gli hotel della proprietà. L’obiettivo era avere un sistema unificato di prenotazione (multy property) e una codifica delle ditte unica.

«La sfida che Proxima Service dovette affrontare fu quella di far abbandonare un sistema “costruito da loro per loro” con un sistema gestionale diverso, basato su Windows e l’utilizzo del mouse. Fu fondamentale il contributo della Dottoressa Giorgia Bettoja e del direttore Mariani dell’albergo Nord Nuova Roma».
Ricorda Riccardo Di Prima Owner & Founder di Proxima Service.

Proxima Service si occupò fin da subito di gestire il trasferimento dei dati in contabilità generale e in contabilità analitica, secondo il modello dello Uniform System of Account.

Negli anni seguenti le esigenze del gruppo aumentarono e così Proxima incrementò le funzionalità del software, sviluppando in particolar modo le statistiche di revenue e di businessNel 2012 il gruppo passò alla nuova versione di HOTELCUBE, implementando anche i servizi integrati con Booking Engine e Channel Manager

Questa volta, la sfida fu gestire lo switch dal precedente PMS Hotelcube New Generation alla versione attuale di HOTELCUBE, un lavoro svolto in una notte sola e senza la perdita di un alcun dato storico. In quel caso fu determinante il contributo del Dott. Giancarlo Lodigiani, CFO del gruppo.

Nel corso degli anni, è stata dedicata particolare attenzione alle sempre maggiori esigenze di analisi dei dati di produzione, di fatturato delle agenzie, di redditività delle tariffe e di controllo dei costi dei reparti, sempre tramite il modello dello Uniform System of Account.

Ancora oggi Bettoja Hotels e Proxima Service continuano a collaborare e a crescere insieme, implementando il PMS HOTELCUBE con nuove funzionalità sia di carattere generale sia di contabilità analitica.
Il rapporto fra queste due realtà è ormai più che consolidato e si basa su una collaborazione sinergica che garantisce a entrambe una crescita costante e un rinnovamento sempre al passo con i cambiamenti del mercato alberghiero.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con gli amici:

Comments are closed.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messagio

Spiacente siamo offline, inviaci comunque un tuo messaggio, risponderemo al più presto.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Nome
* Email
* Descrivi la richiesta
Siamo Online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?