Da oggi fino al 9 febbraio è possibile inviare la richiesta
Se sei una micro, piccola o media impresa e desideri rinnovare la tua azienda con tecnologia digitale è possibile richiedere un Voucher da 10 mila euro.
Il Ministero dello sviluppo economico ha infatti attuato una misura agevolativa rivolta alle piccole e media imprese italiane che intendono adottare interventi di digitalizzazione e/o compiere un ammodernamento tecnologico.
Come specificato sul sito del Ministero «le spese ammissibili devono essere riferite all’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:
- miglioramento dell’efficienza aziendale;
- modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
- sviluppo di soluzioni di e-commerce;
- connettività a banda larga e ultralarga;
- collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- formazione qualificata nel campo ICT del personale»
L’importo totale che il Ministero ha messo a disposizioni per tale misura agevolativa è di 100 milioni di euro.
Tuttavia se l’importo complessivo dei Voucher concedibili sarà superiore all’ammontare delle risorse disponibili «il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria. Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda».
Le aziende possono richiedere un importo complessivo non superiore ai 10 mila euro.
Per accedere alla procedura di richiesta devono avere oltre a una casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese, la Carta nazionale dei servizi.
Per presentare le domande di accesso al Voucher bisogna seguire l’apposita procedura informatica indicata sul sito del Ministero dello sviluppo economico, accedendo all’apposita sezione “Accoglienza istanze”.
Visita il sito e scopri di più sui Voucher digitalizzazione www.sviluppoeconomico.gov.it
HOTELCUBE e HOTELCUBE SMART di Proxima Service rientrano nella casistica dei software gestionali, indicati dal Ministero dello sviluppo economico, utili per il miglioramento dell’efficienza aziendale e/o la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro e dunque acquistabili tramite i Voucher per la digitalizzazione.