Airbnb, la piattaforma leader mondiale di affitto alloggi, lancia Trips e mette in vendita vere e proprie esperienze e guide di viaggio. Una sfida alle agenzie tradizionali.
Airbnb nel solo 2015 ha prodotto numeri record in Italia con 3,6 milioni di Ospiti registrati presso i suoi 83300 host sparsi per tutto il territorio nazionale. Ora il leader mondiale della sharing economy dell’hospitality si tuffa nel mercato del turismo esperienzale con Trips proponendo pacchetti per organizzare attività e viaggi. Sul marketplace della società di San Francisco infatti, oltre al consueto affitto di case e appartamenti, è possibile pianificare molti altri aspetti di un viaggio con le Esperienze e i Luoghi.
Esperienze: per scoprire le attività del luogo e incontrare nuove persone
La nuova offerta di Airbnb promette di trasformare il viaggio in un’esperienza magica e semplice per vivere la vera essenza del luogo visitato. Sono disponibili attività di qualsiasi tipo, condotte da esperti locali, acquistabili indipendentemente dall’alloggio. Si può scegliere di tutto: dai tre giorni di surf sulle spiagge della California all’esperienza meditativa tra i monaci tibetani, dalle lezioni di cucina sino al misterioso evento della comunità di manipolatori del fuoco di Miami.
Luoghi: guide, itinerari e consigli degli esperti locali
Airbnb propone inoltre una nuova sezione che raccoglie in un unico contenitore consigli, incontri e itinerari audio ideati da esperti e abitanti locali selezionati da Airbnb. Una vera e propria guida turistica personalizzata e curata in ogni dettaglio che propone le attrazioni più interessanti di una destinazione. Ogni guida comprende delle location o cose da fare, con la relativa mappa e i contatti.
Trips è stata lanciata con più di 500 esperienze in 12 città di tutto il mondo: Firenze, Los Angeles, San Francisco, Nairobi, Miami, Detroit, L’Avana, Londra, Parigi, Città del Capo, Tokyo e Seul. Ad oggi si sono aggiunti i tour di altre 39 città nel mondo.
Le nuove offerte lanciate da Airbnb sono garantite da un nuovo sistema di autenticazione che rende ancora più sicura la piattaforma: ogni utente e host è tenuto a presentare la scansione di un documento d’identità e un selfie. Presto, assicura Brian Chesky CEO di Airbnb, saranno disponibili anche le offerte Voli e Servizi.
Prova HOTELCUBE, il modo più semplice e completo per gestire il tuo Hotel